Home » File Sharing, Software

µTorrent, il client BitTorrent più popolare al mondo

11 dicembre 2009 | Autore:

BitTorrent è uno dei più popolari protocolli P2P, sempre più utenti si avvicinano a questo mondo e così oggi ho deciso di parlarvi di µTorrent (si pronuncia “mutorrent”).

µTorrent è il client BitTorrent più diffuso in assoluto, il motivo di tanto successo sta nella sua estrema leggerezza (in genere impiega meno di 6MB di memoria) e nella sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva (personalizzabile anche con le skins). Inoltre non necessita di configurazioni da fare o parametri da regolare, senza molte complicazioni è possibile iniziare a scaricare file .torrent.

Fig. µTorrent

µTorrent è un ottimo prodotto, in un piccolo file (circa 220 KB) si trova un programma completo di tutte le funzioni di cui necessita un client Torrent: permette di recuperare i download interrotti, scaricare contemporaneamente vari file, limitare la velocità di download e di upoload, cercare file .torrent, ecc. ecc. E’ disponibile anche in italiano per Windows e Mac.

Scarica | µTorrent

, , , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    µTorrent, il client BitTorrent più popolare al mondo…

    BitTorrent è uno dei più popolari protocolli p2p, sempre più utenti si avvicinano a questo mondo e così oggi ho deciso di parlarvi di µTorrent. µTorrent è il client BitTorrent più diffuso in assoluto…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.