Home » Web, Web Design

Effetto neve sul blog

18 dicembre 2009 | Autore:

Fig. Neve

Con l’arrivo del Natale le case, i negozi e le strade vengono addobbate con le decorazioni e questo avviene anche su Internet per i blog e i siti web. Tra le varie decorazioni un classico del periodo natalizio è l’effetto neve.

Chi ha un blog su WordPress, può ricorrere ai plugin per attivare l’effetto neve. A tal proposito segnalo Snow, balloons and more. Con questo plugin è possibile scegliere il tipo di fiocco di neve oppure le gocce, le foglie, i palloncini o una qualsiasi immagine caricata nella cartella “pics” del plugin. Inoltre è possibile configurare il numero di fiocchi di neve, la dimensione, la velocità, la durata della nevicata ed anche limitare la nevicata a pagine specifiche.

Invece per chi non ha un blog su WordPress, segnalo Snow Effect di Altan. Con questo script è possibile scegliere il tipo di fiocco di neve (nella variabile “snowsrc” bisogna specificare l’URL dell’immagine che si desidera utilizzare per il fiocco di neve) ed altre impostazioni, come ad esempio il numero di fiocchi di neve da visualizzare (variabile “no”).
N.B. Per i blog su piattaforma Blogger è necessario effettuare il Parse HTLML: è il codice ottenuto dal Parse HTLML che va inserito nel template dopo il tag “<body>“.

, , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Effetto neve sul blog…

    Con l’arrivo del Natale le case, i negozi e le strade vengono addobbate con le decorazioni e questo avviene anche su Internet per i blog e i siti web. Tra le varie decorazioni un classico del periodo natalizio è l’effetto neve….

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.