Home » Google, Software, Video

Google Earth contro la deforestazione per il post Kyoto

14 dicembre 2009 | Autore:

A Copenhagen è in corso la quindicesima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima (COP15) – è iniziata il 7 dicembre e si concluderà il 18 – al centro dei negoziati c’è la firma sull’accordo che dovrebbe succedere al precedente Protocollo di Kyoto. Al dibattito sul clima anche Google sta partecipando con interesse: ha presentato un sistema che, sfruttando la tecnologia di Google Earth, consente di verificare online l’estensione dei boschi e delle foreste. L’obiettivo è quello di limitare la deforestazione che è responsabile di circa il 20% delle emissioni globali (terza causa dell’aumento della CO2 in atmosfera dopo il settore elettrico e l’industria).

Infine sono disponibili dei video che, sempre con l’ausilio di Google Earth, mostrano quali sono i possibili effetti dei cambiamenti climatici sul pianeta Terra e le soluzioni percorribili per affrontarli e mitigarne l’impatto.

, ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Google Earth contro la deforestazione per il post Kyoto…

    A Copenhagen è in corso la quindicesima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima (cop15) – iniziata il 7 Dicembre e si concluderà il 18 – al centro dei negoziati c’è la firma sull’accordo che dovrebbe succedere al precedente Protocollo di Kyoto. Al dib…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.