Home » Web

TinyPetition: crea petizioni online

17 dicembre 2009 | Autore:

Far firmare una petizione non è facile, la legge italiana prevede che per depositare un disegno di legge in Parlamento siano necessarie 50.000 firme, mentre 500.000 per indire un referendum abrogativo. Fortunatamente c’è TinyPetition, un servizio gratuito che permette di creare petizioni online in pochissimi click.

Fig. TinyPetition

Per creare una petizione non sono richieste registrazioni, ma è necessario fornire un indirizzo email, il titolo della petizione, un’abbreviazione del titolo ed infine la descrizione della petizione. Una volta creata la petizione verrà fornito il link e così sfruttando la tecnica del passaparola sarà possibile raccogliere un grandissimo numero di firme.

, , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    TinyPetition: crea petizioni online…

    Far firmare una petizione non è facile, la legge italiana prevede che per depositare un disegno di legge in Parlamento siano necessarie 50.000 firme, mentre 500.000 per indire un referendum abrogativo. Fortunatamente c’è TinyPetition, un servizio gratu…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.