Home » Web

VCast, il videoregistratore virtuale

8 dicembre 2009 | Autore:

VCast è un servizio web gratuito che offre una serie di canali monotematici su argomenti di grande interesse come sport, moda, musica e molto altro; ma offre soprattutto un innovativo Personal Video Recorder che permette attraverso Internet di video-registrare i programmi televisivi trasmessi in chiaro. C’è la possibilità di registrare i canali Rai, La7, Mtv, ed altri canali satellitari gratuiti; Mediaset invece ha negato, mediante diffida, la possibilità di registrare i suoi programmi poiché sostiene che tale utilizzo sia lesivo dei loro diritti.

Fig. VCast

La sezione di VCast dedicata alla video-registrazione è Faucet PVR, è anch’essa gratuita ma richiede l’iscrizione. Una volta iscritti si può subito usare il videoregistratore online ed effettuare in modo semplice la registrazione dei programmi televisivi preferiti, da scaricare successivamente per poi vederli sul proprio PC o su un dispositivo portatile come l’iPod o la PSP.

Qui è disponibile una guida per effettuare le registrazioni.

Aggiornamento: Stop al servizio VCast, ecco i motivi della chiusura del portale.

, , , , ,

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.