Home » Motori di ricerca, Web, Web Design

Wibiya, la toolbar per il blog in stile Facebook

9 dicembre 2009 | Autore:

Wibiya è una interessante toolbar in stile Facebook che consente di arricchire il proprio blog con diversi servizi. Ad esempio si può inserire un motore di ricerca per il blog/Web, delle notifiche in tempo reale, un pulsante per la traduzione con Google Translate, uno per la visualizzazione di un post a caso, un altro ancora per mostrare i propri update in Twitter; poi c’è Facebook, Facebook Connect, Flickr, ecc. ecc.

Fig.1 Alcuni servizi di Wibiya

La toolbar si integra con le più famose piattaforme di blogging, come Blogger e WordPress, ed è personalizzabile nei colori e con i servizi come quelli prima elencati. Inoltre dalla dashboard del proprio account è possibile monitorare l’uso della toolbar da parte degli utenti.

Fig.2 Le toolbar di Wibiya

Wibiya è un servizio gratuito ma ancora in fase beta, per ottenere un account è necessario richiedere un invito personale ed aspettare l’invio del codice di attivazione.

, , , , , , ,

3 Comments »

  • lesnek said:

    mi hanno invitato dopo un giorno da quando mi sono iscritto al loro sito; l'ho messa nel mio blog su blogger. Bella!! C'è un bug i Video (forse gli oggetti flash) ci passano sopra. Nel tuo sito la nuvoletta dei Tag nella sidebar ci passa sopra. Comunque è normale visto che questa barra è in versione beta.

  • Chit said:

    Molto molto interessante, spero di riuscire a 'recupaerare' un po' di tempo tra natale e capodanno per darci un'occhiata un po' più approfondita.
    Ora, di corsissima, in terribile ritardo sullta tabella di marcia ed in partenza (se ci arrivo) per qualche giorno in Piemonte dai genitori passo a lasciare a te e alle persone che hai a cuore i miei più sinceri auguri di buon natale e… ci si rilegge per i buoni propositi di fine anno 😉

    Un abbraccio di cuore

  • Giuseppe (author) said:

    @Lesnek, hai ragione, avevo notato anche io… cmq penso che presto risolveranno anche questo problema…
    @Chit, grazie 🙂 Quanto a Wibiya, è facile da installare e secondo me è utile. Provala e fammi sapere 😉

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.