Home » Google, Tecnologia, Video

Ecco Nexus One, lo smartphone di Google

6 gennaio 2010 | Autore:

Google ha ufficialmente introdotto sul mercato statunitense il suo primo smartphone, Nexus One. Il G-fonino è stato prodotto dalla HTC e ha un design assolutamente unico: sottile, ergonomico e maneggevole.

E’ dotato di un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, memoria RAM e ROM ciascuna da 512 MB, 4GB di microSD espandibile fino a 32 GB, display Amoled da 3.7 pollici e una fotocamera/videocamera da 5 megapixel con flash a LED e autofocus.

Il sistema operativo, invece, è Google Android 2.1 ed include poi Google Maps con funzionalità di navigazione vocale, una speciale versione di Google Earth e svariate applicazioni che si possono trovare in Android.

Il costo di Google Nexus One senza abbonamento è di 529 dollari e per adesso è possibile acquistarlo solo negli Stati Uniti ma presto arriverà anche in altre nazioni.

Sito ufficiale | Google Nexus One

, , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Ecco Nexus One, lo smartphone di Google…

    Google ha ufficialmente introdotto sul mercato statunitense il suo primo smartphone, Nexus One. Il G-fonino è stato prodotto dalla htc e ha un design assolutamente unico: sottile, ergonomico e maneggevole….

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.