Home » Featured, Web, Web Design

Il tuo blog è lento? Scopri il perchè con Pingdom

3 gennaio 2010 | Autore:

Full Page Test di Pingdom Tools è un’applicazione online che permette di fare un test completo di qualunque pagina web. Basta inserire l’URL della pagina web da testare e premere ”Test now”, e immediatamente il tool comincerà a scaricare la pagina e a fornire utili informazioni su: oggetti, dimensioni, tempi di caricamento ed altro.

Effettuando il test su un blog o sito web è possibile visualizzare un grafico a barre con i tempi di caricamento dei singoli elementi che compongono la pagina (immagini, css, script, flash, ecc. ecc.). Affianco al grafico, invece, viene riportata la dimensione di ciascun elemento.

Fig.1 Full Page Test di Pingdom Tools

Infine, in fondo alla pagina è possibile controllare il tempo totale di caricamento, il numero di oggetti caricati, il numero di immagini, il numero di script, ecc. ecc.

Fig.2 Full Page Test di Pingdom Tools

Il Full Page Test di Pingdom Tools è decisamente un utile strumento per i webmaster che attraverso le informazioni ottenute dal test possono rintracciare gli elementi che rallentano il caricamento e provvedere alla relativa ottimizzazione.

, , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Il tuo blog è lento? Scopri il perchè con Pingdom…

    Il Full Page Test di Pingdom Tools è decisamente un utile strumento per i webmaster che attraverso le informazioni ottenute dal test possono rintracciare gli elementi che rallentano il caricamento e provvedere alla relativa ottimizzazione….

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.