Home » Google, Web

Postare automaticamente su Twitter con FeedBurner

5 febbraio 2010 | Autore:

FeedBurner, il servizio di Google per la distribuzione di feed RSS, ha introdotto lo scorso dicembre una nuova funzionalità denominata Socialize. Tale servizio consente, come TwitterFeed, di pubblicare automaticamente gli aggiornamenti di un feed RSS direttamente su Twitter.

Per accedere a Socialize bisogna andare nella sezione Publicize->Socialize del proprio account FeedBurner; qui bisogna aggiungere il proprio account Twitter, impostare le diverse opzioni relative all’invio dei tweet e infine premere sul bottone Activate.

Fig. FeedBurner Socialize

Nelle impostazioni è possibile decidere cosa postare (solo il titolo, solo i contenuti o entrambi), se inserire o meno i link ai post (che verranno accorciati con Goo.gl, altro servizio di Google), usare le categorie, aggiungere del testo ai tweet, lasciare spazio per i retweet, ecc. ecc. E mentre si scelgono le impostazioni, in tempo reale, viene mostrata anche l’anteprima dei tweet.

, , , , ,

3 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    Postare automaticamente su Twitter con FeedBurner…

    FeedBurner, il servizio di Google per la distribuzione di feed rss, ha introdotto lo scorso dicembre una nuova funzionalità denominata Socialize. Tale servizio consente, come TwitterFeed, di pubblicare automaticamente gli aggiornamenti di un feed rss d…

  • Chit said:

    Mi sono iscritto da poco su twitter e questo consiglio è a dir poco ORO COLATO!?!? 😀
    Grazie mille, sintetico, chiaro, provato e (logicamente) funziona!?!

  • Giuseppe (author) said:

    🙂 …se desideri una soluzione un po' più completa di quella di FeedBurner, magari anche per Facebook, ti consiglio di provare anche TwitterFeed 😉

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.