Home » Google, Social Network, Web

YouTube: sottotitoli automatici in tutte le lingue del mondo

8 marzo 2010 | Autore:

Fig. YouTube

YouTube ha annunciato una nuova funzionalità, presto il servizio doterà ogni video di sottotitoli. L’iniziativa mira ad eliminare il problema delle barriere linguistiche, ma sarà molto utile anche per chi soffre di problemi all’udito.

Il sistema grazie al riconoscimento vocale e a Google Translate consentirà di aggiungere i sottotitoli in maniera del tutto automatica. La qualità delle trascrizioni automatiche però dipenderà naturalmente dalla qualità dell’audio di ogni singolo filmato; per questo motivo agli autori sarà consentito intervenire per correggere le eventuali imprecisioni, scaricando prima il file di testo contenente la trascrizione e poi ricaricando la versione corretta dei sottotitoli.

I primi video a guadagnare i sottotitoli automatici saranno quelli in inglese, ma tale funzionalità verrà quanto prima estesa a tutto l’archivio di YouTube.

Via | YouTube Blog

, ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    YouTube: sottotitoli automatici in tutte le lingue del mondo…

    YouTube ha annunciato una nuova funzionalità, presto il servizio doterà ogni video di sottotitoli. L’iniziativa mira ad eliminare il problema delle barriere linguistiche, ma sarà molto utile anche per chi soffre di problemi all’udito….

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.