Home » Motori di ricerca, Social Network, Web

Con TwitterScan le ricerche web sono in real time!

31 maggio 2010 | Autore:

Nella sezione “Servizi utili” di BlogNews c’è una risorsa in particolare che vorrei segnalarvi, si tratta di TwitterScan. E’ un motore di ricerca per Twitter realizzato a partire da Widget Search. Questo motore di ricerca sfrutta tutta la potenza e l’immediatezza di Twitter per permettere di seguire l’evoluzione in tempo reale di un qualsiasi evento (partita di calcio, elezioni politiche, dichiarazioni/azioni di un personaggio famoso, ecc. ecc.).

Fig. TwitterScan

Il suo funzionamento è semplice: basta inserire un termine di ricerca, selezionare eventualmente la lingua che si desidera e premere sul pulsante “Cerca” per iniziare ad ottenere gli aggiornamenti di Twitter. I nuovi aggiornamenti vengono proposti senza dovere aggiornare la pagina, mentre in attesa di nuovi aggiornamenti il widget ripropone ciclicamente i vecchi.

P.S. Approfitto dell’occasione anche per invitare tutti i blogger e le persone che amano leggere i blog ad iscriversi a BlogNews.

Via | BlogNews Blog

, , ,

3 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    Con TwitterScan le ricerche web sono in real time!…

    Nella sezione “Servizi utili” di BlogNews c’è una risorsa in particolare che vorrei segnalarvi, si tratta di TwitterScan. E’ un motore di ricerca per Twitter che permettere di seguire l’evoluzione in tempo reale di un qualsiasi evento….

  • Valentina said:

    Buahahah, e tu hai cercato Berlusconi? 😀

  • Giuseppe (author) said:

    Già 😀 …così ho segnalato anche il gioco “Hurl Berl” 😉

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.