Home » Software

DiskDigger: recupera i file cancellati da hard disk, chiavi USB e memory card

3 maggio 2010 | Autore:

DiskDigger è un’applicazione gratuita per Windows che si occupa di ripristinare i file eliminati. Il software è semplice da utilizzare, non richiede neanche l’installazione (è portable) ed è in grado di recuperare immagini, video, audio e documenti da hard disk, chiavi USB e memory card (SD, CompactFlash, Memory Stick, ecc. ecc.).

Fig. DiskDigger

Per recuperare un file non bisogna fare altro che selezionare il dispositivo di memoria da analizzare e il tipo di file da recuperare: il programma effettuerà una scansione per trovare il file cercato.

N.B. DiskDigger non è in grado di recuperare ogni file cancellato, il suo successo dipende dal tempo trascorso dopo la cancellazione: maggiore è il tempo trascorso e minore è la percentuale di successo. Infatti Windows cancella solo i riferimenti ai file ed imposta come riscrivibile la parte di memoria che prima li conteneva. Quindi per recuperare un file cancellato è importante agire subito ed evitare di installare altro software sul dispositivo di memoria che conteneva il file.

, , , , ,

2 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    DiskDigger: recupera i file cancellati da hard disk, chiavi usb e memory card…

    DiskDigger è un’applicazione gratuita per Windows che si occupa di ripristinare i file eliminati….

  • Valentina said:

    Mi sarebbe stato utile un pò di tempo fa vedi… 🙂

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.