Home » Google, Motori di ricerca, Video, Web

Google cambia look

7 maggio 2010 | Autore:

Ieri – anche se a “singhiozzo” – Google ha mostrato il suo nuovo look, le novità più evidenti sono il logo e la pagina dei risultati.

Fig. Nuovo Google

Oggi il logo non è visibile poiché Google dedica la sua pagina al 170° anniversario della nascita di Pyotr Ilyich Tchaikovsky ma, come è possibile vedere dall’immagine riportata nel post, è stato ridisegnato ed appare più luminoso.

La pagina dei risultati invece racchiude molti esperimenti tecnologici che Google ha effettuato negli ultimi 10 anni per rendere la ricerca più efficace. La maggioranza delle funzioni è condensata nel pannello di ricerca sul lato sinistro della pagina dei risultati.

La sezione alta di questo pannello vi permette di ricercare una certa informazione all’interno di diverse tipoligie di contenuti (notizie, blog, immagini, video), mentre quella inferiore vi consente di affinare ulteriormente le ricerche con numerosi strumenti.

A seguire il video realizzato da Google.

Via | Google Italia blog

, ,

3 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    Google cambia look…

    Ieri – anche se a “singhiozzo” – Google ha mostrato il suo nuovo look, le novità più evidenti sono il logo e la pagina dei risultati….

  • Antonio said:

    Ciao volevo soltanto chiderti gentilmente come hai fatto ad inserire nella Home Page del blog una sezione dedicata ai Post in Primo Piano..
    Grazie Mille

  • Giuseppe (author) said:

    La soluzione adottata utilizza una categoria fittizia: i (nuovi) post della categoria “Headline” finiscono in “Primo piano”.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.