Home » Motori di ricerca, Social Network, Web

Come seguire i Mondiali di Calcio su Twitter

14 giugno 2010 | Autore:

Fig. Twitter - Worldcup

Twitter ha dedicato un’apposita sezione ai Mondiali di Calcio 2010, raggiungibile all’indirizzo http://twitter.com/worldcup. In questa sezione i tweet vengono raggruppati per tema, quindi è anche possibile selezionare singole partite o squadre di interesse.

Un altro metodo per seguire secondo per secondo i Mondiali di Calcio 2010, consiste nell’utilizzare su TwitterScan gli hashtag dedicati ai Mondiali sudafricani (#mondiali, #worldcup, #ita, ecc. ecc.). Il funzionamento è semplice: basta andare nella pagina di TwitterScan, inserire un hashtag come termine di ricerca, selezionare eventualmente la lingua che si desidera (la selezione della lingua su TwitterScan potrebbe non bastare come filtro, poiché alcuni utenti potrebbero non averla specificata correttamente sul proprio profilo) e premere sul pulsante “Cerca” per iniziare ad ottenere gli aggiornamenti (tweet) di Twitter.

, , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Come seguire i Mondiali di Calcio su Twitter…

    Twitter ha dedicato un’apposita sezione ai Mondiali di Calcio 2010. In questa sezione i tweet vengono raggruppati per tema, quindi è anche possibile selezionare singole partite o squadre di interesse. Un altro metodo, invece, consiste nell’utilizzare…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.