Home » Google, Web

Google sfida Skype con il VoIP di Gmail

27 agosto 2010 | Autore:

Google ha annunciato l’abilitazione delle telefonate VoIP per gli accont Gmail. La nuova funzionalità permetterà di effettuare chiamate verso qualsiasi dispositivo direttamente da Gmail grazie ad una piccola tastiera telefonica che andrà ad affiancare la chat audio-video. Dunque oltre ad offrire un servizio di posta elettronica, la chat e la videoconferenza, Gmail funzionerà anche come un comune telefono.

Fig. VoIP di Gmail

Al momento questa nuova funzionalità non è ancora attiva nel nostro Paese, ma secondo quanto riportato dal post ufficiale di Google, fino al gennaio del 2011 gli utenti statunitensi potranno effettuare chiamate nazionali e verso il Canada gratuite e a breve sarà disponibile anche per altri paesi. Qui è possibile consultare tutte le tariffe, comprese quelle per l’Italia.

, , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Google sfida Skype con il VoIP di Gmail…

    Google ha annunciato l’abilitazione delle telefonate VoIP per gli accont Gmail. La nuova funzionalità permetterà di effettuare chiamate verso qualsiasi dispositivo direttamente da Gmail grazie ad una piccola tastiera telefonica che andrà ad affiancare…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.