Home » Google, Web

YouTube in live streaming

14 settembre 2010 | Autore:

YouTube ha avviato la fase di sperimentazione della nuova piattaforma per il live streaming. I test sono iniziati ieri e avranno fine questa sera, ma in realtà non è la prima volta in assoluto che YouTube trasmette un evento live: in passato furono trasmessi concerti di artisti come U2, Alicia Keys, Paul McCartney e anche alcuni dibattiti politici e discorsi del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Lo scopo di questi test però è quello di provare la macchina a pieno regime, sperimentando la qualità delle trasmissioni live ma anche l’interattività in tempo reale con gli spettatori attraverso i commenti live.

È solo una prova iniziale, un primo passoha spiegato il product manager di YouTube Josh Siegel – Analizzeremo una grande massa di dati circa le performance della nostra nuova piattaforma. Basandoci poi su questi stessi dati, prenderemo delle decisioni su come lanciarla, con l’obiettivo di aprirla col tempo a tutti i nostri partner“.

Attualmente sono quattro i partner che partecipano a questa fase di test (Howcast, Next New Networks, Rocketboom e Young Hollywood), ma è una lista destinata ad aumentare in breve tempo considerando anche che con un minimo investimento è possibile accedere ad un immenso bacino di potenziali spettatori: tutti i broadcaster necessitano di una webcam o di una camera esterna USB/Firewire.

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    YouTube in live streaming…

    YouTube ha avviato la fase di sperimentazione della nuova piattaforma per il live streaming….

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.