Home » Mozilla, Software

Mozilla rilascia Firefox 4 beta 7

13 novembre 2010 | Autore:

Mozilla, in attesa della release finale prevista per il 2011, ha rilasciato Firefox 4 beta 7. Si tratta di una beta feature complete, quindi include tutte le funzionalità della versione definitiva. Tra le novità troviamo:

il compilatore Javascript JägerMonkey, un maggiore supporto per l’accelerazione grafica hardware e abilita per la prima volta le funzionalità 3D tramite WebGL. Pagine caricate più velocemente, integrazione ai massimi livelli con HTML5 e l’auto-completamento delle form tramite API (ora stabili, un ottima notizia in particolar modo per gli sviluppatori), una web-experience sempre migliore e dedicata a chi il web lo vive quotidianamente per lavoro o per puro piacere!

Rispetto alla versione stabile 3.6.12 l’incremento delle prestazioni è pari a 3 volte nei test di Kraken e Sunspider, mentre 5 volte nel test V8.

Fig.2 Test su Firefox 4 beta 7

Per provare questa versione di Firefox, basta procedere al download dal sito ufficiale; mentre chi sta già utilizzando una beta di Firefox 4 otterrà l’aggiornamento in automatico.

, , ,

4 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    Mozilla rilascia Firefox 4 beta 7…

    Mozilla, in attesa della release finale prevista per il 2011, ha rilasciato Firefox 4 beta 7. Si tratta di una beta feature complete, quindi include tutte le funzionalità della versione definitiva. Tra le novità troviamo:…

  • Valentina said:

    Ci provo. Io uso Chrome, mi trovo molto meglio rispetto a Firefox (a volte quest'ultimo mi si blocca o crasha) ma se mi dici così… e poi sono curiosa di vedere le novità! 😀

  • pappilko said:

    non mi piace, si blocca, almeno per quanto mi riguarda, a volte capita che nel momento in cui digito un indirizzo nella barra fino al momento in cui, questi, diventa disponibile, il browser rimane bloccato e non mi permette di fare niente, nemmeno ridurlo ad icona. Questo inconveniente dura un due, tre secondi, poca roba, ma fastidiosissimo. Anche lo scorrimento delle pagine mi sembra rallentato rispetto a firefox 3.6… bah, non so, ma a me non sembra un granchè, continuo a preferire chrome, sotto tutti i punti di vista; mi spiace dirlo ma penso che abbanonerò FF per passare al browser di casa Google: lo trovo più scattante e veloce rispetto al suo rivale.

  • Giuseppe (author) said:

    A me non da' problemi, ma aspetto un altro poco per dare giudizi. Vi ricordo però che questa è una beta (la versione definitiva uscirà nel 2011) e quindi può presentare ancora dei problemi di stabilità.

    Google Chrome è un ottimo browser, lo uso anche per testare i vari siti/blog che gestisco, però sono affezionato a Firefox e alle sue estensioni 😉

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.