Home » Tecnologia, Web

Quanto è larga la banda?

18 novembre 2010 | Autore:

Mentre per “Misura Internet” il countdown prosegue (doveva fermarsi nel mese di ottobre), Royal Pingdom e Akamai hanno fornito i dati della loro indagine sullo stato di Internet nelle cinquanta nazioni più connesse.

L’Italia con 3 Mb/s (Megabit per secondo) è risultata al 22esimo posto per “velocità di navigazione” (nel precedente rilevamento era 4 Mb/s). La velocità media reale con cui il Mondo si connette ad Internet è risultata 1,8 Mb/s, la massima 16,63 Mbit/s (Corea del Sud) e la minima 0,41 Mb/s (Iran).

A seguire la classifica completa. (N.B. Il numero in parentesi è la posizione nella classifica delle nazioni con il maggiore numero di utenti connessi ad Internet, ottenuta grazie ai dati forniti da Internet World Stats.)

Fig. Stato di Internet 11/2010

, , ,

2 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    Classifica dei paesi con la connessione Internet più veloce…

    L’Italia con 3 Mb/s (Megabit per secondo) è risultata al 22esimo posto per “velocità di navigazione” (nel precedente rilevamento era 4 Mb/s). La velocità media reale con cui il Mondo si connette ad Internet è risultata 1,8 Mb/s, la massima 16.63 Mbit/s…

  • Misura Internet, lo speedtest con valore legale | wiBlog said:

    […] countdown di Misura Internet è terminato, adesso i consumatori possono registrarsi al sito per testare la […]

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.