Home » Motori di ricerca, Web

Vye Music, la web-radio basata su YouTube

2 dicembre 2010 | Autore:

Fig.1 Vye Music

Vye Music è un sito che consente di ascoltare musica in streaming con la possibilità di creare delle playlist personalizzate. Il servizio indicizza i video musicali presenti su YouTube, quindi mette a disposizione dell’utente un’enorme database musicale sul quale effettuare le proprie ricerche in base al nome dell’artista, al titolo delle canzoni e al genere musicale.

Si presenta con un’interfaccia grafica gradevole e particolarmente efficace, ricca di funzionalità avanzate per la condivisione, la ricerca e l’ascolto della musica. Creare e modificare playlist, ad esempio, risulta un gioco da ragazzi in quanto ogni canzone ha il suo bottone “Add to Plyalist“.

Fig.2 Vye Music

Altre funzionalità interessanti del servizio sono la possibilità di caricare la libreria da iTunes, la visualizzazione dei video provenienti da YouTube e la modalità radio che consente di ascoltare la musica senza interruzioni con possibilità da parte dell’utente di selezionare/escludere degli artisti.

Vye Music è un servizio gratuito che per funzionare non necessita della registrazione a meno che non si vogliano creare delle playlist, in tal caso ci si può connettere con Facebook.

Via | Maestroalberto

, , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Vye Music, trasforma YouTube in una web-radio…

    Vye Music è un sito che consente di ascoltare musica in streaming con la possibilità di creare delle playlist personalizzate. Il servizio indicizza i video musicali presenti su YouTube, quindi mette a disposizione dell’utente un’enorme database musical…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.