Home » Social Network, Web

Democracia real, ya!

22 maggio 2011 | Autore:

E’ ancora una volta Internet a rilanciare l’indignazione sociale, come era avvenuto per la ”Primavera araba” o forse è la stessa onda rivoluzionaria che ha varcato i confini europei ed è arrivata in Spagna. Mi riferisco al movimento 15-M che al grido di “Democracia real, ya!” (“Democrazia reale, ora!”) dal 15 maggio occupa le principali piazze della Spagna per protestare contro un sistema che funziona solo per il bene di pochi e non per il bene comune.

Fig. 15-M: Democracia real, ya!

Si organizzano tramite i social network, in particolare Facebook, e sono disoccupati, precari, sottopagati… sono gli “indignados“! E chiedono una società nuova che dia priorità alla vita, al di sopra degli interessi economici e politici. Vogliono un cambiamento nella società e nella coscienza sociale.

Attualmente il movimento ha varcato i confini della Spagna e anche in Italia ci sono state già le prime manifestazioni. Alla pagina “Italian Revolution – Democrazia reale ora“, su Facebook, è possibile trovare maggiori informazioni e cercare l’evento più vicino alla propria città.

, , , ,

3 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    15-m: La rivolta dell’Occidente …

    E’ ancora una volta Internet a rilanciare l’indignazione sociale, come era avvenuto per la ”Primavera araba” o forse è la stessa onda rivoluzionaria che ha varcato i confini europei ed è arrivata in Spagna. Mi riferisco al movimento 15-m che al grido d…

  • Tisbe said:

    Mi auguro che presto la PRIMAVERA arrivi anche in Italia.

  • Giuseppe (author) said:

    Speriamo, altrimenti ci tocca scappare dall'Italia 😉

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.