Home » Web

Journalists Memorial, il tributo di YouTube al Giornalismo

31 maggio 2011 | Autore:

Journalists Memorial è un canale di YouTube dedicato a tutti i giornalisti che sono morti per opera di associazioni di tipo mafioso, attacchi terroristici o mentre documentavano le guerre che hanno insanguinato il nostro Mondo.

Fig.1 Journalists Memorial

Il canale è nato dalla collaborazione di YouTube con il Newseum di Washington e si propone di diventare la versione digitale del Freedom Forum Journalists Memorial, sezione del museo dedicata a tutti quei giornalisti che hanno perso la loro vita sul campo per cercare la verità, perché il loro sacrificio non venga mai dimenticato.

Fig.2 Journalists Memorial Wall

Sul Journalists Memorial di YouTube sono già stati inseriti alcuni video, altri saranno inseriti anche grazie al contributo degli utenti e naturalmente saranno aggiunti i giornalisti italiani ricordati al Freedom Forum Journalists Memorial, come ad esempio Peppino Impastato, Giuseppe Fava, Giuseppe Alfano, Walter Tobagi, Ilaria Alpi ed Enzo Baldoni.

, , ,

2 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    Journalists Memorial: canale YouTube in memoria dei giornalisti uccisi …

    Journalists Memorial è un canale di YouTube dedicato a tutti i giornalisti che sono morti per opera di associazioni di tipo mafioso, attacchi terroristici o mentre documentavano le guerre che hanno insanguinato il nostro Mondo. …

  • Giuseppe said:

    Io ho deciso di dare il mio piccolo contributo suggerendo l'inserimento di Vittorio Arrigoni.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.