Home » Microsoft, Software, Web

Microsoft ha comprato Skype

11 maggio 2011 | Autore:

Fig. Microsoft Skype

Microsoft ha comprato Skype, il popolare servizio di telefonia via Internet, per 8 miliardi di dollari, più altri 500 milioni per pagare i debiti della compagnia. Si tratta della più grande operazione nella storia del colosso di Redmond che ha permesso di superare anche la concorrenza di Google e Facebook.

Skype diventerà una nuova divisione di Microsoft e l’amministratore delegato di Skype, Tony Bates, sarà presidente di Microsoft Skype Division. Attraverso Skype, Microsoft punta a connettere gli utenti di Outlook, Msn, Hotmail, Lync, Xbox Live e altre community.

Curiosità: Skype è stato creato nel 2003 da Niklas Zennstrom e Janus Friis, gli stessi che hanno realizzato il popolare client di file sharing Kazaa. Nel 2005 Skype è stato comprato da eBay per 2,6 miliardi di dollari che successivamente ne ha ceduto il 70% della società a un gruppo di investitori. Attualmente ha superato gli 800 milioni di utenti, acquisisce 600 mila nuovi utenti ogni giorno e ha circa 25 milioni di utenti collegati in ogni momento.

Via | Microsoft News Center

, ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi di dollari …

    Microsoft ha comprato Skype, il popolare servizio di telefonia via Internet, per 8 miliardi di dollari, più altri 500 milioni per pagare i debiti della compagnia. Si tratta della più grande operazione nella storia del colosso di Redmond che ha permesso…

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.