Home » Social Network, Web

Come fare una copia dei dati inseriti su Facebook

7 giugno 2011 | Autore:

Tra le tante funzionalità offerte da Facebook c’è anche la possibilità di scaricare una copia delle proprie informazioni, comprese le foto e i video, i post in bacheca, i messaggi, la lista degli amici e altri contenuti condivisi.

La procedura da eseguire è molto semplice, bisogna andare in Account => Impostazioni account => Impostazioni, poi cliccare sul link “maggiori informazioni” associato alla voce “Scarica le tue informazioni” e infine cliccare sul bottone “Scarica”.

La copia effettuata da Facebook viene rilasciata in un file zippato ma non rappresenta un vero e proprio backup, perché almeno per il momento su Facebook non c’è la funzione che permette il ripristino di un account e/o il trasferimento dei dati in un nuovo account. Nonostante questa limitazione la copia delle informazioni può risultare comunque utile, ad esempio a chi desidera cancellare definitivamente il proprio account oppure a chi è stato bannato da Facebook.

,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Come scaricare i dati inseriti su Facebook …

    Tra le tante funzionalità offerte da Facebook c’è anche la possibilità di scaricare una copia delle proprie informazioni, comprese le foto e i video, i post in bacheca, i messaggi, la lista degli amici e altri contenuti condivisi. …

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.