Home » Google, Microsoft, Motori di ricerca, Web, Web Design

Google, Bing e Yahoo insieme per Schema.org

7 giugno 2011 | Autore:

Google, Bing e Yahoo hanno deciso di unirsi per sostenere uno standard comune, così come fecero nel 2006 per la Sitemap. Questa volta però si tratta di una raccolta di schemi per la marcatura dei dati strutturati presenti nelle pagine web. In altre parole, un insieme di schemi, o tag HTML, che i webmaster possono aggiungere alle proprie pagine per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio i loro siti web in modo da migliorare la visualizzazione dei risultati di ricerca e ottenere così risultati più significativi per le persone che effettuano le ricerche.

Il sito di riferimento creato per questo “vocabolario” comune è Schema.org e attualmente fornisce schemi per oltre 100 categorie, come ad esempio film, musica, spettacoli TV, luoghi, prodotti e organizzazioni.

, , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Un solo Schema per Google, Bing e Yahoo! …

    Google, Bing e Yahoo hanno annunciato Schema.Org, un insieme di schemi che i webmaster possono aggiungere alle proprie pagine per aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio i loro siti web. …

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.