Home » Google, Motori di ricerca, Social Network, Video, Web

Google+ il social network di Google

29 giugno 2011 | Autore:

Dopo aver già fallito con Google Buzz e Google Wave l’accesso nel mondo dei social network, ecco che da Mountain View arriva un vero social network pronto a sfidare Facebook. Si chiama Google+ (si legge Google Plus), coinvolgerà tutti i servizi di Google e si pone di “condividere sul Web come nella vita reale” offrendo all’utente la possibilità di scegliere cosa condividere e con quale “cerchia” di contatti farlo.

La logica della condivisione adottata da Google, infatti, si basa sui circles (“cerchie”) che dovrebbero rappresentare la versione virtuale delle cerchie di relazioni interpersonali presenti nella vita reale di ogni persona.

Oltre ai circles sono presenti altre interessanti novità, fra queste:

+Spunti con un feed sui temi di proprio interesse in modo da avare sempre qualcosa da leggere, guardare e condividere.

+Videoritrovi con la videochat sociale di Google.

+Mobile per condividere anche attraverso il cellulare la propria posizione geografica, caricare istantaneamente un’immagine e mettersi d’accordo tramite un sistema di messaggistica che permette di comunicare istantaneamente con tutte le persone di una cerchia.

Google+ attualmente è in fase di test e disponibile soltanto su invito; per ottenere un invito è possibile provare con questo modulo.

, , ,

2 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    Google+ vicino a Facebook …

    Nasce il social network di Google, si chiama Google+. Attualmente è in fase di test e disponibile soltanto su invito; per ottenere un invito è possibile provare con questo modulo. …

  • Claudio Chittaro said:

    L'idea non mi sembra niente niente male, poi come sempre, tra il dire ed il fare…. staremo a vedere. Per ora, grazie dell'informazione 😉

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.