Home » File Sharing, Video, Web

TubeChop, per selezionare e condividere una parte di un video di YouTube

1 giugno 2011 | Autore:

TubeChop è un servizio web gratuito che permette di selezionare e condividere una parte di un video di YouTube. Il servizio non richiede alcuna registrazione per funzionare ed è molto semplice da utilizzare.

Fig. TubeChop

Basta inserire l’URL del video, indicare il tempo di inizio e di fine della sezione che interessa, cliccare sul bottone “Update” ed infine sul bottone “chop it” per ottenere il link e il codice embed del video con la sola parte selezionata. In alternativa è possibile anche usare i due cursori presenti per selezionare la parte del filmato da estrarre.

TubeChop è un servizio web interessante, utile soprattutto quando si desidera segnalare solo una o più parti di un video lungo e non tutto il video.

, ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Come tagliare i video di YouTube con TubeChop …

    TubeChop è un servizio web interessante, utile soprattutto quando si desidera segnalare solo una o più parti di un video lungo e non tutto il video. …

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.