Home » Video, Web, Web Design

A caccia di dinosauri su YouTube

19 settembre 2011 | Autore:

Primeval is moving home è uno spettacolare video interattivo realizzato dall’agenzia Red Bee Media per la promozione della quinta edizione della serie televisiva britannica Primeval. Il video è ospitato sul canale YouTube di Primeval ed è stato realizzato con la tecnica del YouTube Takeover. Si tratta quindi di un filmato in Flash interattivo che simula una finta pagina di YouTube.

Fig. Primeval

La campagna promozionale per Primeval è un vero e proprio videogioco, con tanto di classifica e cheat code. Un volta entrati nel canale YouTube di Primeval sembrerà quasi di stare guardando un video sui dinosauri, ma dopo una breve introduzione il video diventerà interattivo. Uno dei personaggi della serie, il capitano Becker, (interpretato dall’attore Ben Mansfield) lancerà un’arma allo spettatore e a quel punto il cursore si trasformerà in un mirino da puntare su dei dinosauri che andranno incontro al monitor quasi come a voler balzare fuori dalla pagina.

, , , , , , ,

One Comment »

  • www.blog-news.it said:

    Video interattivo: i dinosauri invadono YouTube …

    Primeval is moving home è uno spettacolare video interattivo realizzato dall’agenzia Red Bee Media per la promozione della quinta edizione della serie televisiva britannica Primeval. …

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.