Home » Software, Web

WeFi: mappa degli hotspot WiFi liberi

13 settembre 2011 | Autore:

WeFi è un servizio che permette di trovare hotspot WiFi a cui connettersi con il proprio notebook o dispositivo mobile. Il servizio è facile da utilizzare e consente di trovare gli hotspot più vicini in due modi: il primo attraverso una comoda mappa di Google Maps con dei simboli che indicano il numero di utenti connessi e il tipo di accesso (pubblico, a pagamento, con login, ecc.) nei luoghi in cui sono disponibili delle connessioni.

Fig. WeFi: Mappa

Il secondo metodo è quello con il client offerto da WeFi che automaticamente effettua la ricerca, individua il migliore punto di accesso e aggiorna la mappa qualora ne trova uno nuovo.

WeFi è un servizio gratuito, non richiede la registrazione per consultare la mappa online che ad oggi localizza già oltre 100.000.000 di punti di accesso Wi-Fi in tutto il mondo. Il programma, invece, è disponibile per sistemi operativi Windows e Mac; funziona inoltre su Symbian, Windows Mobile e Android.

, , , , , , ,

2 Comments »

  • www.blog-news.it said:

    A caccia di hotspots WiFi con WeFi …

    WeFi è un servizio che permette di trovare hotspot WiFi a cui connettersi con il proprio notebook o dispositivo mobile. Il servizio è facile da utilizzare e consente di trovare gli hotspot più vicini in due modi: …

  • WeFi: mappa degli hotspot WiFi liberi | wiBlog | Connettersi al Web | Scoop.it said:

    […] WeFi: mappa degli hotspot WiFi liberi | wiBlog WeFi, servizio che permette di trovare hotspot WiFi a cui connettersi con il proprio notebook o dispositivo mobile. Source: http://www.wiblog.it […]

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.